LA FORMAZIONE PROFESSIONALE DELL’INSEGNANTE: COMPETENZE SOCIOPSICOPEDAGOGICHE PER UNA DIDATTICA INCLUSIVA
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE DELL’INSEGNANTE: COMPETENZE SOCIOPSICOPEDAGOGICHE PER UNA DIDATTICA INCLUSIVA
Descrizione
- Anni Accademici: 2023/2024 – 2024/2025
- Tipologia: Corso di Perfezionamento 3000 ore – 120 CFU
- Attivazione Piattaforma: entro 24/48 ore
- Certificato Rilasciato gratuitamente
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma telematica accessibile H24
- Costo:
- 500 € (docenti di ruolo)
- 800 € (per tutti gli altri)
- Punteggi:
- 5 punti per i docenti di ruolo
- 2 punti per i docenti non di ruolo
- Esame finale: On-Line da tutta Italia (Test di 10 domande a risposta multipla per disciplina + discussione orale elaborato)
- Riconosciuto e valutato MIUR
- Appelli d’esame: 7/8 sessioni attive per ogni Anno Accademico
- Istituzione: Il Corso è istituito ed attivato presso l’Università Telematica e-Campus (Legalmente riconosciuta MIUR con DM del 30 giugno 2006)
Iscrizioni aperte da tutta Italia
PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO
Il Corso ha la durata biennale e si articola in n. 14 percorsi disciplinari fruibili on line ed esami per ogni singola disciplina, per un impegno complessivo di n. 120 crediti formativi universitari (CFU) pari a 3000 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile H24 con username e password.
PRENOTAZIONE ESAME
Per partecipare all’esame è necessario prenotarsi compilando il format presente sulla piattaforma di studio formadocenti.it (area calendario/prenotazione esami).
NB: L’esame di seconda annualità non può essere sostenuto prima di 1 anno e 4 mesi dalla data di iscrizione.
Attenzione: Prenotazioni tardive non potranno essere accettate.
Ultimata la procedura riceverà tramite mail la conferma del buon esito dell’operazione
ATTENZIONE: Saranno ammessi a sostenere l’esame conclusivo solo i corsisti, regolarmente prenotati tramite format online, il cui bonifico a saldo risulti regolarmente accreditato sul C/C dell’università entro la data di chiusura format prenotazione.
MODALITA’ D’ESAME:
ESAME TELEMATICO 1° ANNUALITA’:
-Somministrazione di 1 test di 10 domande a risposta multipla per ognuna delle discipline afferenti al primo anno di corso. L’esame si ritiene superato con 6 risposte corrette su 10.
NB: L’esame di prima annualità non può essere sostenuto prima di 4 mesi dalla data di iscrizione.
ESAME TELEMATICO 2° ANNUALITA’
Somministrazione di 1 test di 10 domande a risposta multipla per ognuna delle discipline afferenti al secondo anno di corso. L’esame si ritiene superato con 6 risposte corrette su 10.
-Discussione/approfondimento orale di una tesina di almeno 25 pagine su un argomento a scelta attinente una delle discipline del Corso (da far approvare da: assistenzatesi.postlaurea@uniecampus.it e da discutere in commissione esami).
NB: L’esame di seconda annualità non può essere sostenuto prima di 1 anno e 4 mesi dalla data di iscrizione.
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
E’ possibile scegliere tra due modalità di Pagamento:
– Pagamento tramite Carta del Docente;
Il Buono deve essere generato indicando:
- Ente fisico
- Formazione e aggiornamento
- Corso post-lauream
– Pagamento tramite bonifico bancario:
- IBAN: IT72 Z 03015 03200 000003652436
- Intestato a: Università Telematica eCampus
- Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico iscrizione Corso + il proprio nome e cognome + Codice Fiscale.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
La domanda di iscrizione va stampata, compilata in ogni sua parte e firmata.
Importante: Il modulo di iscrizione, unitamente ai documenti sotto elencati, vanno obbligatoriamente inviati sia tramite e-mail a: info@helprc.it che per raccomandata A/R.
I documenti da scansionare ed inviare telematicamente sono i seguenti:
- domanda iscrizione firmata con marca da bollo da euro 16;
- copia documento di identità;
- Copia bonifico effettuato;
La raccomandata A/R con la documentazione in originale sotto elencata dovrà essere spedita entro 30 giorni lavorativi:
-Domanda d’iscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte; (i titoli di studio posseduti: Laurea e/o diploma vanno dichiarati all’interno della stessa senza allegare le copie dei titoli posseduti)
- Fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale;
- Copia dell’avvenuto pagamento dell’intera quota o della prima rata a mezzo bonifico
- n°1 foto in formato tessera firmate sul retro
- n°1 marca da bollo da euro 16
INDIRIZZO DI SPEDIZIONE:
Centro Raccolta Iscrizioni EIFORM/CULTURALMENTE
Circonvallazione Clodia, 163 – 00195 ROMA
PER ISCRIZIONI E INFO CONTATTACI:
Telefono: 0965 028929;
Email: info@helprc.it o guardavalle@helprc.it;
Whatsapp: 348/6587153;
Oppure scopri dove trovarci QUI!